What should we cook today?

„Was sollen wir heute zum Essen kochen?“ Wahrscheinlich kennt ihr diese Frage. Manchmal fällt einem einfach nichts ein. Da kann ein Spaziergang helfen, Inspirationen zu finden…

Probabilmente conoscete questa domanda: Cosa cucinare stasera per cena? Non spesso, ma ogni tanto capita di non avere nessuna idea particolare. Una passeggiata puó aiutare a trovare ispirazioni…

Hm…

Máh…

… zuviel Proteine…

…troppe proteine…

An Dienstagen sollte man keine Nattern essen, nicht wahr?😉

Mi pare che ci sia un detto che raccomanda di non mangiare biscie di martedí, vero?😉

Endlich!

Finalmente!

Schirmpilze, auch Parasol genannt. Paniert und im heißen Öl frittiert eine Köstlichkeit!

Funghi ombrelloni. Ho letto che si chiamano anche Mazza di tamburo, o Parasole. Impanati e fritti in olio bollente sono davvero speciali.

Schon mal gekostet?

Li avete mai  assaggiati?

11 Antworten zu What should we cook today?

  1. Paula sagt:

    You sure made the right choice!

  2. Beta sagt:

    Vedo che abbiamo gusti simili… le prime ispirazioni, non „ispiravano“ tanto, vero? ;D
    I funghi invece piacciono tanto anche a noi e mi ricordo di aver mangiato le mazzetamburo quando il mio papà andava ancora a funghi in montagna… purtroppo adesso lui non c’è più e noi non ci fidiamo a raccoglierli visto che non li conosciamo bene (tranne i porcini… slurp).. però mi hai fatto venire una voglia!

  3. I parasole mangiati a Monaco, peró in padella con l’olio direttamente, senza impanare. Probabilmente impanandoli sarebbero venuti molto pú buoni.
    Peccato non trovarli qui😦

  4. Catia sagt:

    Tu almeno puoi fare delle passeggiate in posti meravigliosi per ispirarti.
    Io potrei fare una passeggiata nel parco del quartiere (bello per carità!) ma credo che sia tutta un’altra cosa.
    Voglio vivere in montagna, al mare, in collina, ovunque ma non più in città!!!!!!!
    A proposito: cosa cucino stasera!?!?!?!?
    Un abbraccione

  5. melanele sagt:

    E quelle patatine per contorno erano fritte? Fanno venire fame!

  6. Alchemilla sagt:

    Dopo essere stata da voi e aver trattato l’argomento funghi…confesso che mi è scappato un bel sorriso a vedere cosa è finito nel piatto!!!!

  7. bianconiglia sagt:

    Io le adoro, le mazze di tamburo impanate!!!
    Comunque hai a disposizione un gran bel modo di fare la spesa. Qui al massimo si può andare all’Esselunga…
    ciao

  8. Annarita sagt:

    Ho letto i tuoi ultimi post ma commento qui, che è il più simpatico🙂
    Naturalmente mi piace anche quello dei graffiti e dei fuochi d’artificio, è una tecnica che facevamo a scuola e che ora come ora mi era passata di mente…:) ma era bellissima!
    Mi piace il modo delicato (non mi viene altro termine!) con cui vivete la vostra vita….:)

Schreibe einen Kommentar

