Another little present

Da darf sich jemand auf dieses kleine Fensterbild von Sandro freuen…
Die Vorlage für die Zeichnung fand ich in den alten Schul-Unterlagen meines Bruders, die ich ab und zu durchblättere.
Bilder ausstupfen ist etwas, was man entweder gern tut oder verabscheut – Sandro tut es immer wieder recht gern, sitzt am Ofen und hört sich nebenbei eine Radiosendung oder ein Hörspiel an oder ich lese ihm dabei etwas vor.

Qualcuno riceverá da Sandro questo piccolo quadretto di carta velina da appendere alla finestra…
Il disegno l’ho trovato fra i vecchi quaderni di scuola di mio fratello che ogni tanto consulto.
Lavorare con il punteruolo é un lavoretto che puó piacere o che si detesta.  Sandro lo fa volentieri, seduto vicino al forno a pellets, mentre ascolta una trasmissione interessante alla radio o un audiolibro o mentre io gli leggo da un libro ad alta voce.

18 Antworten zu Another little present

  1. Paula sagt:

    How lovely! We might make one.

  2. mammainverde sagt:

    Andavo all’asilo dalle suore e non mi facevano fare altro che usare il punteruolo. Penso di aver preso in mano la mia prima forbice a sei anni. Mentre bucavamo il cartoncino niente parole, silenzio assoluto. Però mi ricordo una lampada fatta con la stessa tecnica che hai usato tu… ed è l’unico bel ricordo che associo al punteruolo! Però proprio pochi giorni fa l’ho ricomprato. E‘ lì ancora impacchettato… forse è giunto il momento!!!!

  3. che bello!! il disegno è tuo o si può trovare sul web?

  4. Arcobaleno sagt:

    Ciao,
    sono una tua nuova lettrice. Mi sono iscritta al tuo sito perché lo trovo d’ispirazione.
    Mi complimento per l’impegno con cui racconti il tuo percorso di homeschooling.
    Non ho avuto il coraggio di fare questa scelta per i miei figli ma ammiro le persone come te.
    Abbiamo in comune anche la passione per la natura e le camminate.
    Ti seguirò spesso ma non sarò un’assidua commentatrice perché dedico pochissimo tempo ad internet.

    A presto.
    Arcobaleno

  5. das ist ja eine tolle idee! ich kenne das bis jetzt immer nur mit skalpell und geradem schnitt – aber so sieht das noch schöner aus!
    (ps kam der adventskalender an?)

    • Sybille sagt:

      … seit einigen Tagen ist keine Post mehr gekommen, der Schnee blockiert die eh schon langsame italienische Schneckenpost (oder zumindest benutzt die Post das als Ausrede für die Verspätungen)… Ich melde mich natürlich sofort wenn etwas kommt! Bin ja schon so neugierig!🙂

  6. Micha sagt:

    Das mit dem Ausprickeln ist eine schöne Idee!

  7. Francesca sagt:

    Credo di non averlo mai usato il punteruolo, nemmeno all’asilo o alle elementari… però il quadretto di Sandro è davvero delizioso e anche il quadretto che descrivi tu. Mi regala una dolce sensazione di calore (e con questo tempaccio ne ho proprio bisogno!!!).
    Un bacio a te e ai tuoi ragazzi
    Francesca

  8. SilviaB sagt:

    Il mio piccolo adora punteggiare e devo dire che in certe situazioni la cosa assume anche un effetto terapeutico „calmante“! Bellissimo il quadretto con la velina…mi sa che ti copio anche questa idea! Grazie!

  9. Palmy sagt:

    Noi per ora come sai siamo alle prese con cartone e filo, ma questo lavoretto mi pare altrettanto carino…

    • Sybille sagt:

      Mi fa piacere leggere che ti piace. John é appena tornato dalla scuola e ha portato un delizioso sacco di San Nicoló di stoffa che ha fatto nell’ora di cucito, domani faró la foto e la metto sul blog.🙂

Schreibe einen Kommentar

