Flying: Teach me if you can!

Wir haben seinen allerersten Flug nicht miterlebt.
Auf einmal war das Nest leer und wir entdeckten Winter hier im Avocadobäumchen. Ist er nicht süß?
Noch flattert er unbeholfen von einem Platz zum anderen und versucht herauszufinden, wie die Flügel funktionieren. Seine Eltern sind immer in seiner Nähe und piepsen ihm ermutigend zu…

Non siamo riusciti ad esserci nel momento del suo primo volo.
All’improvviso ci siamo accorti che il nido era vuoto e Winter stava sull’albero di avocado. Non é dolcissimo?

Ancora sta sperimentando come usare le ali, saltellando da qui a lí. I suoi genitori sono sempre vicini, dandogli segni di incoraggiamento…

11 Antworten zu Flying: Teach me if you can!

  1. Beta sagt:

    Che meraviglia… da rimanere davvero affascinati!!! In questi giorni, noi stiamo in osservazione degli uccellini che vengono a rifocillarsi al B&B.. ;-D ho deciso che prenderò un bel libro fotografico con le varie specie, per capire subito che uccelli sono… hai qualcosa da consigliarmi? (in italiano naturalmente!)

    • Sybille sagt:

      … mumble mumble, libri in italiano, boh… i nostri sono quasi tutti in tedesco… Se qualcuno passa di qui e ha qualche proposta, puó lasciare un commento!

      Peró ti consiglio questo bel sito http://www.uccellidaproteggere.it che mi ha fatto conoscere l’esperta Ele. Da qui si possono fare diverse ricerche, sono sicura che ti puó essere di grande aiuto. Ciao e buon divertimento di osservazione!

  2. How cute.
    It is all about learning in your casa!
    Paula

  3. Palmy sagt:

    Mi affaccio qui per avvisarti che ho messo un appello sul mio blog… spero che tu possa aiutarmi…

  4. Marlis sagt:

    Awwwww! We love watching the young birds in our yard every summer when the adults are teaching them! Loved this and the previous bird post!

  5. Eva sagt:

    „Wie schnuckelig!“, sagt Flora!

  6. dolcissimi, specialmente pensare come i genitori insegnino al piccolino..

  7. perfectioconversationis sagt:

    Che meraviglia!
    Anch’io cercavo materiale in italiano (come sempre nella nostra lingua c’è davvero poco in ambito naturalistico per ragazzi): ti ringrazio per la segnalazione del sito.

    Avrei una domanda un po‘ sfacciata: ho scritto un post sui living books, mi piacerebbe molto avere il tuo parere (sia per l’esperienza di due figli maschi non più piccolissimi, sia per l’accesso a un bacino linguistico differente), avresti voglia, con calma, di lasciare un commento raccontando la vostra esperienza?

    Un abbraccio
    d.

    • Sybille sagt:

      Cara Daniela, ho giá visto ieri il post di cui parli (complimenti, che grande lavoro!), al momento non riesco a riflettere con calma, ho bisogno di un po‘ di tempo ma di sicuro ti faccio sapere.
      un abbraccio anche a te, e ai tuoi ragazzi
      S.

Schreibe einen Kommentar

