(Enjoying June)



Ein bißchen schwer fällt er mir schon, dieser Hausarrest, der sich jetzt irgendwie schon über Wochen hinzieht. Aber das gehört eben dazu, wenn ein Kind mit Fieber im Bett liegt. Mehr als ab und zu eine kleine Runde mit dem Hund zu machen und ein bißchen Juni-Luft-und-Sonne zu genießen ist momentan nicht drin. Also genießen, was zu genießen geht, lautet das Motto. Den Mikrokosmos mit den kleinen Krabbeltierchen überall, die so sehr in Frühlingsstimmung sind. Den Gesang der Vögel. Die Sonne nach dem Regen, der alles so schön grün gemacht hat. Leben, überall Leben. Anschauen, zuhören, einatmen, fühlen. Das tut gut.

Certo, gli arresti domiciliari non sono piacevoli nemmeno per me, soprattutto perché ormai fra un ammalato e l’altro sono diverse settimane che sono in servizio di infermiera. Ma cosa vuoi fare se hai il figlio con la febbre alta a letto? Piú di qualche breve passeggiata con Indy, tanto per assaporare almeno un po‘ il sole e l’aria di giugno, al momento non salta fuori. Perció la parola d’ordine é: godersi ció che si puó godere. Il microcosmo con gli insetti che sono pieni di voglie di primavera. Il canto degli uccelli. Il sole dopo le giornate di pioggia che hanno reso tutto di un verde intenso. Vita, vita dappertutto. Guardarla, ascoltarla, sentirla, toccarla. Meraviglioso.

9 Antworten zu (Enjoying June)

  1. You are so right. Even a small nature place can be enjoyable if we look at details and calm down enough to enjoy its atmosphere.
    I remember a quote of a wise man. His friend felt sorry for him that his backyard was so tiny. The old wise man said: ‚It isn’t small at all….look how high it is!‘.
    Paula

  2. sara sagt:

    oggi abbiamo „catturato“ con la lente due baby amantidi religiose… e le abbiamo un pò studiate! W la natura

  3. Tatiana sagt:

    Come sono belle queste foto con „il microcosmo con gli insetti“. Complimenti!
    Ho un idea per mia figlia: di andere a cercare, studiare con la lente e disegnare gli insetti

    • Sybille sagt:

      È una bellissima idea! Ho fatto una cosa simile con John, mio figlio piú grande, l’anno scorso: se ti interessa qui trovi i post.
      Non vedo l’ora di vedere i „vostri“ insetti, buon lavoro!😉

      • Tatiana sagt:

        Sono andata a vedere, molto interessante. Sono tutti del tuo figlio i disegni?
        Oggi ci siamo fermati sul sentiero del bosco per oservare certi insetti e ho visto che era molto interessata le ho raccontato la mia idea di studiarli con la lente.

      • Sybille sagt:

        Ho messo i nomi in grigio sotto i disegni (John é mio figlio), alcuni disegni li ho fatti anch’io.
        Buona settimana!

  4. CCETSI sagt:

    Das kann ich gut verstehen, dass endlich wieder richtig raus möchtest. Geht es John besser?

    • Sybille sagt:

      Danke für die liebe Nachfrage… Ja, es geht langsam besser. Ausschlag geht zurück, er ist fieberfrei und mit der Bindehautentzündung geht es auch viel besser…

Schreibe einen Kommentar

