Gebirgsklima

Inzwischen haben Sandro und A an der Klimazonen-Karte weitergearbeitet, nun ist auch das Thema Gebirgsklima abgehakt.
„Gebirge“: vielleicht ein Stichwort für das Wochenende falls die große Hitze zurückkehrt, nach den Gewittern von gestern abend ist es jetzt sehr angenehm…🙂

Sandro e A hanno continuato con il lavoro di mappa delle zone climatiche, ora hanno aggiunto anche gli animali che vivono nel clima di montagna.
„Montagna“, forse é un’idea per questo finesettimana nel caso tornasse il grande caldo, dopo i temporali di ieri sera si sta cosí bene…🙂

 

4 Antworten zu Gebirgsklima

  1. mi piace moltissimo questo progetto, e mio figlio bupi (8anni) ha visto che lo stavo guardando, ha detto „ehi, mami, quello sembra una cosa che piace fare a te! Lo facciamo anche noi??“

    quindi ti chiedo–la mappa l’hai preso da..? Il libro mi sembra di avere anche noi (un atlante degli animali)…adesso voglio organizzarmi, se hai qualche indizzo–scusa se è già postato altrove-non ho molto tempo per cercare ultimamente!
    xxxxmelissa

    • Sybille sagt:

      Che forte, tuo figlio che dice „dai mamma, é una cosa che piace fare a te“…🙂
      La mappa la puoi stampare qui da megamaps e puoi scegliere le dimensioni, solo che manca l’Antartide (quella bisogna farla a mano). Buon lavoro e facci vedere i risultati!😉

      • grazie sybille: volevo chiedere se era megamaps, ma mi scappava il nome del sito, e ero su un pc non mio (è nei preferiti). è vero, a me piacciono molto le mappe, e loro ormai assocciano le mappe con mamma e le sue fisse🙂. ma il bello è proprio come dici: abbiamo questo rapporto così bello ed equo, che io seguo loro nei loro interessi, e loro seguono me volentieri nei miei. xxxmelissa

      • Sybille sagt:

        Ciao Melissa, ho appena visto la tua e-mail, ti rispondo fra poco con calma.🙂

Schreibe einen Kommentar

